#CodeWeek 2023

Anche quest'anno la nostra scuola parteciperà all'undicesima edizione di Europe Code Week, la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding, che si svolgerà dal 7 al 22 ottobre 2023.

Progetti area scientifica

Presentato

2023-10-07

2023-10-22

Obiettivi

Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato all'undicesima edizione di Europe Code Week, la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding, svolta dal 7 al 22 ottobre 2023.
Oggi esistono strumenti e metodi che permettono un approccio intuitivo, ludico e didattico alla programmazione a partire dall'età prescolare, infatti il termine coding è entrato nell'uso comune proprio per indicare l'applicazione spontanea di questi strumenti.
Siamo felici di aver ricevuto il certificato di eccellenza per le attività di coding nel progetto sfida code week 4 all del 2023. Continueremo ad organizzare numerose attività per avvicinare il maggior numero di studenti e studentesse al mondo del coding.

Scuola Primaria “G. Beltrani”

Risultati

Tag pagina: Aula informatica Didattica