Bullismo e Cyberbullismo

stop bullying

7 FEBBRAIO - GIORNATA NAZIONALE CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO
Oggi si celebra la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, istituita nel 2017 su iniziativa del Miur nell’ambito del Piano nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola: la scuola deve essere necessariamente un luogo fondamentale di apprendimento di tutti gli aspetti che accompagnano la crescita e l’evoluzione del giovane studente, sia da un punto di vista cognitivo che affettivo allo scopo di maturare lo stato di benessere della propria esistenza in quanto singolo individuo e nella relazione con gli altri.
Questa mattina nella palestra della nostra scuola si è tenuto un incontro di “Formazione ed educazione alla sicurezza personale anti-bullismo e cyber-bullismo” rivolto a tutti gli alunni delle classi seconde, terze e quarte.
Soggetto attuatore del progetto è stata la palestra Four Moving Trani, in collaborazione con l’Accademia EWTO Italia Puglia.
Obiettivo del progetto è quello di sostenere il bambino nel suo viaggio verso l'età adulta promuovendo lo sviluppo della personalità, educando le nuove generazioni a una vita più sana, più motivata e più efficiente.
"Il bullismo? Insieme si smonta facilmente!"🔧
Nelle mattinate del 23 e 24 gennaio si é tenuta un’attività di sensibilizzazione e formazione sul bullismo e sul cyberbullismo, rivolta agli alunni delle classi quarte e quinte, tenuta dalle dott.sse Vanna Capurso, Gaetana Sotero e Valentina Achille del CAV Save della Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà.
Gli argomenti trattati sono stati: cos'è il bullismo e quali sono le sue forme, i protagonisti, i rischi della rete e il cyberbullismo, le responsabilità e le conseguenze.
Ringraziamo le operatrici del CAV Save ❣️
Allegati

Iniziativa Prevenzione del bullismo e cura alimentare.pdf

File PDF

104 - Bullismo e cyberbullismo.pdf

File PDF