Settimana blu-Giornata Nazionale del Mare e della Cultura Marina

Grande interesse ed entusiasmo da parte degli alunni delle classi quinte per aver partecipato al progetto di educazione ambientale "Settimana blu-Giornata Nazionale del Mare e della Cultura Marina", in collaborazione con l'Ufficio Locale Marittimo di Trani-Capitaneria di porto, il WWF e la Lega Navale di Trani.
Obiettivo del progetto è quello di creare consapevolezza sui corretti comportamenti da assumere in mare.
Culmine della giornata la liberazione di due tartarughe marine "caretta caretta" che, catturate accidentalmente dai pescherecci, sono state rilasciate nelle acque antistanti la città.
L'evento è stato trasmesso in diretta streaming e seguito da tutti gli alunni di scuola primaria e dell'infanzia.
Clicca al seguente link
fotogallery pagina fb