Regolamento per la gestione dei contributi volontari

Tale regolamento definisce i passaggi necessari alla raccolta di contributi volontari delle famiglie, le modalità di utilizzo degli stessi per la realizzazione di progetti/attività

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il seguente regolamento è ispirato al rispetto dei principi di solidarietà, efficacia, trasparenza e confronto verso la comunità scolastica e sociale. È nell’ottica di una fattiva collaborazione e compartecipazione che l’Istituto chiede, ma non obbliga nessuno a versare il contributo volontario, in ossequio al principio di obbligatorietà e gratuità dell’istruzione inferiore.

Il versamento da parte delle famiglie del suddetto contributo non è stabilito da norma di legge, pertanto, non è obbligatorio, ma è atto volontario da parte delle famiglie stesse. Esso costituisce prassi, in vigore da anni, estesa, praticamente, a tutte le scuole, di ogni ordine e grado.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Protocollo

113

Data protocollo

2024-09-25

Allegati

Regolamento per la gestione dei contributi volontari delle famiglie.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto